LIBRERIA RINASCITA, Ascoli Piceno - COSTRUIRE UNA NUOVA IMPRESA. COSA FARE E COME FARLO di MILELLA GIUSEPPE

Prodotto scheda

COSTRUIRE UNA NUOVA IMPRESA. COSA FARE E COME FARLO di MILELLA GIUSEPPE

SCIENZE UMANE - ECONOMIA E MARKETING

COSTRUIRE UNA NUOVA IMPRESA. COSA FARE E COME FARLO

di MILELLA GIUSEPPE

FRANCO ANGELI , 2016

REAL ESTATE

€ 24,00

Disponibilità immediata

Anno di pubblicazione
2016
Pagine
192 p.
Codice ISBN
9788891711243

Lo scopo di questo libro è quello di prendere per mano il nuovo imprenditore, organizzare le conoscenze necessarie, indicare un metodo di lavoro e aiutarlo a superare la difficoltà di passare dal dire al fare. Il lettore che non abbia immediatamente la prospettiva di diventare imprenditore, ma presti la sua collaborazione di lavoro con un interesse non ristretto alle sue responsabilità, può trovare utile conoscere le logiche generali che regolano un'impresa. In principio è il cliente. Questo è il nuovo verbo e significa che l'imprenditore, affascinato dalla propria idea, dovrà capire se troverà clienti e quanti ne potrà raggiungere e soddisfare. Avviare un'impresa significa rispondere a una motivazione di realizzazione personale, a una necessità di sopravvivenza, a un'opportunità offerta dalle circostanze. In tutti i casi deve essere implicito l'obiettivo del profitto; sembra paradossale ma va ricordato. Oggi molte imprese nascono, si cimentano (e muoiono) nel settore dello sviluppo di programmi di software, applicazioni e soluzioni. In queste realtà la struttura delle fasi produttive e dei costi è particolare, per di più le regole di prospettazione economica di start-up sono poco amate e sottovalutate dal giovane settore. Ciò può pregiudicare il successo per insufficienza di analisi iniziale. Nel libro si cercherà di chiarire le differenze per poi ricondurle allo schema generale d'impresa.

Titolo

COSTRUIRE UNA NUOVA IMPRESA. COSA FARE E COME FARLO

Autore

MILELLA GIUSEPPE

Editore

FRANCO ANGELI

Macrosettore

SCIENZE UMANE

Settore

ECONOMIA E MARKETING

Collana

REAL ESTATE

di pubblicazione

2016

ISBN

9788891711243

Pagine

192 p.

Volumi

1